Uno spazio unico dedicato ai servizi di istruzione e formazione
per gli operatori a servizio dell’ospitalità.

ACADEMY CLASS comunica con grande piacere l’ufficializzazione da parte della Regione Lombardia come struttura dedicata ai servizi di istruzione e formazione. Tale riconoscimento è stato il chiaro risultato di un lungo processo, che ha visto un importante impegno da parte dell’azienda e di tutto lo staff per offrire un servizio di qualità a chi vuole intraprendere un percorso formativo di eccellenza, basato sui valori della trasparenza e della professionalità. Il centro, che si trova in via Argodat 32, in uno dei quartieri più a rapido sviluppo e dallo sguardo innovativo di Milano, offre un percorso professionalizzante a 360° per diventare operatore specializzato del settore hôtellerie di lusso.

«Un grande risultato siamo riusciti ad ottenere – dichiara il Presidente di ACADEMY CLASS Vincenzo Monteleoneabbiamo puntato su un team di esperti altamente qualificati per offrire a coloro che vogliono prepararsi per diventare professionisti dell’ospitalità alberghiera, il massimo della qualità e della precisione, assicurando anche uno spazio innovativo per conseguire un titolo riconosciuto e totalmente professionalizzante

La sede di ACADEMY CLASS si prospetta unica nel suo genere, costituita da ampie aule per la formazione frontale teorica, sala proiezioni per contenuti digitali e lezioni e-learning e fiore all’occhiello stanze laboratoriali pensate e realizzate in ogni minimo dettaglio per riprodurre i luoghi di lavoro, che gli operatori si troveranno ad affrontare al termine del percorso formativo.

«L’aspetto esperenziale e pratico era l’elemento cardine su cui volevamo investire di più e dare più ampio spazio. – precisa il presidente – Stanze d’albergo finemente riprodotte in ogni singolo dettaglio permettono infatti a coloro che vi lavorano di approcciarsi con maggior precisione in un contesto lavorativo, consentendo così da una parte una maggior competenza del personale, dall’altra un risparmio in termini di tempo e una puntuale e veloce prestazione dei lavoratori all’interno degli alberghi.»

ACADEMY CLASS nasce dall’idea di fornire una preparazione di alta qualità attraverso l’istituzione di un’accademia di formazione specializzata nel settore dell’hôtellerie di lusso, avendo come mission quella di “Sapere e saper fare bene”. «Crediamo che la crescita costante dell’individuo sia un tassello fondamentale per il successo professionale e personale» – sottolinea il Presidente.

Tra i molti partner importanti conosciuti nel settore dell’ospitalità che credono nel potenziale sviluppo di ACADEMY CLASS, primeggia Hpoint, società di servizi di outsourcing.

«Da sempre HPoint punta sulla qualità dei suoi servizi – spiega il Presidente Giovanni Borriello – per questa ragione siamo davvero entusiasti che a Milano possa esserci uno spazio in cui gli operatori possano ricevere una formazione di eccellenza, riuscendo così a garantire agli alberghi un servizio ineccepibile. Grazie anche alla collaborazione con ACADEMY CLASS, HPoint sarà sempre più capace di rispondere a qualsiasi esigenza, dando una risposta chiara e tangibile ai nostri clienti.»