I NOSTRI CORSI

Formazione Manageriale

Preparare dirigenti e quadri sulle tecniche gestionali, sul comportamento organizzativo e sulla leadership attraverso la creazione e consolidamento delle competenze con il senso di appartenenza al sistema di valori e pratiche aziendali per costruire rapporti organizzativi efficaci e funzionali alle logiche della competizione interna ed esterna.

Coaching

Un percorso che consente di acquisire il metodo e la tecnica specifica per costruire e gestire la propria conoscenza del Coaching attraverso la descrizione, l’analisi e la pratica di precise competenze e permette ai partecipanti di condurre una conversazione che utilizza lo strumento del Coaching come metodo operativo.

Soft Skills

Le “competenze leggere”, una forte conoscenza personale facilita ad avere dimestichezza con le cosiddette Soft Skills, ovvero la capacità di lavorare in gruppo, di adattarsi al contesto di lavoro, di resistere allo stress, attraverso una metodologia didattica basata sui giochi di ruolo e problem solving.

Turistico - Alberghiero

Rendere ogni progetto su misura, studiare le migliori soluzioni e modelli tailor made per avanzare in un settore in forte espansione come quello dell’hotelleriee del turismo, un percorso dedicato alle più importanti figure presenti nelle strutture, dal manager all’housekiping,attraverso una formazione unica in Italia che coniuga teoria e pratica con metodologie innovative.

Contabilità e amministrazione

La gestione dell’impresa passa dalla capacità di acquisire sempre nuove competenze, una formazione continua al passo con regole e normative, è oggi lo strumento indispensabile per accedere al mercato del lavoro o sviluppare nuove conoscenze per far crescere la propria attività.

Marketing e comunicazione

Come soddisfare i partner, aprire nuove opportunità per l’azienda in un mercato dove si affacciano tanti competitors. Risulta indispensabile un’azione commerciale condotta da personale in grado dotato di competenze di vendita specifiche e di una comunicazione efficace per creare e consolidare i propri mercati di riferimento.

Vendite

Saper Vendere, ovvero fidelizzare i clienti in modo tale che scelgano la nostra azienda prima delle altre, un programma di lavoro che conduce i partecipanti a saper vendere sfruttando le relazioni con i clienti, attraverso una relazione efficace e performante.

Formazione sicurezza

La salute e la sicurezza sul lavoro sono delle priorità per le aziende. Dagli obblighi regolati dal D. Lgs 81/2008 nazionale, ad altre norme europee, una formazione che mira a migliorare e tutelare la qualità di vita dei lavoratori attraverso percorsi di formazione per i lavoratori dipendenti, titolari e preposti.

Formazione linguistica

Saper affrontare un colloquio di lavoro conoscendo ad esempio l’inglese, o sviluppare nuovi mercati parlando la lingua di nuovi clienti interpretandone la cultura e il significato specifico. Una formazione dedicata per fornire strumenti linguistici necessari per la vostra attività o crescere il vostro desiderio di ampliare le proprie capacità linguistiche.

FORMAZIONE ESPERIENZIALE

TEAM BUILDING

Cosa fa funzionare bene un team? La condivisione! Obiettivi, decisioni e risultati sono elementi che devono essere messi sullo stesso piatto. Il corso di team building aiuta a far sì che i componenti desiderino essere parte della stessa squadra, integrando le caratteristiche individuali di ognuno.

OUTDOOR TRAINING

L’Outdoor Training è una metodologia di formazione esperienziale che non si fonda sulle conoscenze, ma su aspetti qualitativi, cioè la gestione delle competenze.Il fine didattico della formazione Outdoor è sviluppare determinati comportamenti e competenze nei partecipanti, coinvolgendoli sul piano fisico, cognitivo ed emozionale prendendo in prestito l’idea e i materiali da altri contesti come il mondo della natura, dello sport e del gioco.