Corso Intelligenza emotiva

Cos’è l’intelligenza emotiva?
Servono a ben poco un cervello brillante ed un elevato quoziente intellettivo se non si comprende l’empatia, se non si leggono le emozioni proprie e degli altri, se si è stranieri per il proprio cuore e apolidi di quella coscienza sociale in cui imparare a connettere, a gestire la paura, ad essere assertivi… L’intelligenza emotiva è, che lo si voglia o meno, l’autentica chiave per essere felici. Una qualità più rara di quanto si possa pensare.

Si vivono oltre 500 emozione al giorno, E i nostri comportamenti non sono direttamente correlati alla situazione che pare averli determinati in una relazione di causa-effetto, ma sono legati alle emozioni che da quella medesima circostanza sono scaturite: tra la percezione della realtà e il passaggio all’azione, di fondamentale importanza è la capacità di “sentire” le emozioni.

Ecco Perché l’intelligenza emotiva è più importante delle competenze tecniche…

Ecco perché questo corso diventa indispensabile per tutti coloro che voglio crescere e diventare manager di successo.

Il nostro docente, scrittore del libro “Comunicare per creare relazione”, vi aiuterà a raggiungere questi obiettivi.

Come provare piacere nel lavoro

Impegniamoci nel nostro lavoro

I nostri valori: perché sono così importanti

Cos’è una squadra

Lavorare in un team

Linguaggio giusto in situazioni problematiche

Come affrontare situazioni problematiche

Come motivarci per determinare il successo

Il rapporto con i colleghi

Il clima aziendale

In ogni situazione critica si nasconde un’opportunità

A che serve lamentarsi?

Imparare a rispettare gli accordi

Insicurezze e paure di non farcela: quali errori evitare

Cosa significa comunicare?

Impariamo a comunicare

Alcuni consigli per comunicare meglio

Il corso ha una durata di 16 ore

Il corso si svolgerà presso le nostre aule delle nostre sedi.

Possibilità di richiedere il corso in tutta Italia.

Nessuno stage o tirocinio previsto

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