SERVIZI

SELEZIONE E RICERCA PERSONALE

Selezioniamo i migliori talenti per far crescere la tua azienda

Il nostro servizio di Ricerca e selezione del personale ha l’obiettivo di individuare il candidato più idoneo per la tua azienda, affinché la persona prescelta entri a far parte del tuo staff.

 

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Coltiva le giovani risorse coniugando formazione e occupazione

L’apprendistato professionalizzante si configura come un contratto ​a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani dai 15 ai 29 anni e 364 giorni.

POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Ci sta a cuore il futuro delle persone

Le Politiche Attive del Lavoro sono un insieme di interventi volti alla tutela dell’interesse collettivo all’occupazione.

Grazie a progetti finanziati da fondi pubblici, le Politiche Attive hanno l’obiettivo di inserimento e reinserimento lavorativo a sostegno dei lavoratori in condizioni di difficoltà a livello occupazionale.

Attraverso il sistema di accreditamento, le Regioni riconoscono a operatori pubblici e privati l’autorizzazione ad attuare i progetti di Politiche Attive a finanziamento pubblico. Ciascuna Regione disciplina il proprio sistema di Accreditamento ed attua progetti di Politiche Attive che tengono conto delle specificità del territorio di riferimento.

ATTIVAZIONE TIROCINI EXTRACURRICULARI

Sono una misura di politica attiva che, pur non configurandosi come un rapporto di lavoro, consente di formare risorse adeguate alla realtà organizzativa.

I tirocini extracurriculari favoriscono non solo l’ingresso in azienda di giovani talenti, ma anche il reinserimento nel mercato del lavoro di persone disoccupate o alla ricerca di nuova occupazione.

FORMAZIONE

Restare aggiornati per essere più competitivi

Mettiamo a disposizione della tua azienda un insieme di servizi e strumenti per garantire l’aggiornamento continuo dei lavoratori. Crediamo infatti che la formazione continua del personale sia un elemento fondamentale per rendere la tua impresa più competitiva sul mercato.

COLLOCAMENTO MIRATO

Il lavoro a portata di tutti

A partire dal 1° gennaio 2018, la normativa riguardante il collocamento obbligatorio dei lavoratori con disabilitàha subito significative modifiche, che prevedono l’obbligo di assunzione di una persona disabile al raggiungimento di 15 lavoratori dipendenti;

Il nuovo provvedimento legislativo ha anche l’obiettivo di facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro di lavoratori appartenenti alle categorie protette, offrendo allo stesso tempo alle aziende strumenti e procedure economicamente sostenibili.