Blog

Academy Class celebra con un evento le Executive Housekeeper

E’ stato il primo evento dedicato alle Executive housekeeper.
Una serata conviviale e di condivisione.
L’occasione per presentare un nuovo progetto di formazione.
E le invitate… hanno risposto con grande entusiasmo!

A Dubai si svolge ormai da diversi anni l’Housekeeper Forum. Da noi non esisteva nulla rivolto a questo target di professioniste. Proprio per questo, Academy Class,  ha fortemente voluto e realizzato
‘Aria Nuova’ , un evento dedicato alle governanti, le ‘Signore delle camere d’hotel’, che ogni giorno le rendono belle, accoglienti, ordinate e pulite. Il progetto è il primo nel suo genere in Italia ed è stato condiviso e supportato da HPoint, Simmons e Gamba 1918, tre aziende leader per la fornitura di prodotti e servizi d’eccellenza nel settore dell’ospitalità.

Come location per la serata è stato scelto il giardino dello Sheraton Diana Majestic, un’ambientazione  perfetta e di grande suggestione. Al suo interno, di fronte al gazebo e alle vetrate del salone principale, sospeso sull’acqua e adagiato su un’installazione trasparente, troneggiava  un bellissimo letto, rappresentazione della camera d’hotel in tutte le sue sfumature e simbolo dell’ accoglienza.

La serata si è rivelata un grande successo, le governanti hanno partecipato numerose e l’atmosfera è stata positiva e di grande piacevolezza.  Oltre a condividere un momento di aggregazione, l’evento è stato il motivo per Academy Class di presentare  un nuovo progetto di formazione dedicato alle professioniste dell’housekeeping, la cui finalità è quella di valorizzare le risorse, impiegando innovativi strumenti di insegnamento e con l’applicazione di un concept dedicato.

Crescere e migliorare le proprie competenze in linea con le esigenze del globetrotter contemporaneo, conoscere i nuovi trend ed essere aggiornati  perché la camera d’hotel rimane il valore più prezioso per un albergatore e la scelta del letto e della biancheria, unitamente alla pulizia, sono fattori fondamentali e determinanti per ottenere la customer satisfaction. Presenti durante la serata, per HPoint, Giovanni Borriello, Direttore commerciale e Francois Attardo, Direttore operativo; per Simmons Italia, Fabio Formenti, Owner e Andrea Campaner, Direttore vendite; per Gamba 1918, Cesare Gamba Owner e Luca Gamba, Direttore commerciale.

Le Aziende Partner:

HPoint
HPoint, è una società che offre un ampio ventaglio di offerta in outsourcing ed eroga servizi dedicati e personalizzati agli hotel. Un vero punto di riferimento per tutti coloro che cercano soluzioni flessibili per soddisfare le esigenze del proprio albergo e migliorarne le performance in termini di rendimento economico. 

Simmons
Simmons è il primo marchio al mondo nel settore del bedding, rinomato per la qualità ma anche per la costante ricerca ed innovazione. Il brand, distribuito in Italia dal Gruppo Industriale Formenti, è partner dei più prestigiosi hotel ed è stato scelto come fornitore da 18 su 20 delle principali catene alberghiere  internazionali, anche per la progettazione di letti con specifiche tecniche dedicate ai singoli brand.

Gamba 1918
Il marchio Gamba rappresenta un’eccellenza dell’industria tessile nel settore dell’ospitalità, riconosciuta a livello nazionale e internazionale dalle più importanti realtà alberghiere. La ricerca dei migliori filati, l’utilizzo di moderni macchinari, la cura di tutte le fasi della lavorazione e l’attenzione ai dettagli  garantiscono la ‘customer satisfaction’  grazie a prodotti che mantengono caratteristiche artigianali, eleganza e uno stile unico.

Articolo preso dal sito https://www.hotelmypassion.com