Corso cameriere di sala

Diventa Cameriere-Responsabile di sala, una tra le figure professionali più richieste del momento.

Il Corso di Cameriere di Sala vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela (italiana e non) e il rimanente dello staff di sala e di cucina che operano in una struttura ristorativa.

Il Cameriere di Sala gestisce la predisposizione della sala per il servizio, accoglie i clienti e li fa accomodare, interpreta le esigenze gastronomiche della clientela, si occupa di vendere prodotti e servizi dell’azienda, serve ai commensali cibi e bevande, gestisce la clientela e il servizio in genere e infine si occupa di riassettare l’area operativa.

L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente sia con la clientela che con gli altri componenti della sala e della cucina al fine di garantire il miglior servizio possibile per dare piacevoli momenti attorno al tavolo sia nei momenti conviviali che in quelli più ufficiali di lavoro.

Sistema HACCP: norme di igiene e sicurezza alimentare

Corso 81/08 base e specifico

  • Norme di comportamento
  • l’organizzazione della sala
  • Organizzazione del personale e della sala
  • Mise en place
  • Diverse tipologie di servizi di sala
  • Tecniche del servizio bevande

La gestione della cantina e il sommelier

Il menù e là comanda

Comunicare per creare relazione

Abbigliamento e igiene persona

Il corso ha la durata di 80 ore

Il corso si svolgerà presso le nostre aule delle nostre sedi

Possibilità di richiedere il corso in tutta Italia.

Al termine del corso vi è per il corsista la possibilità di svolgere uno stage retribuito che va da uno a tre mesi in un ristorante selezionato del nostro circuito.

Richiesta informazioni