Corso Supermercati e Retail

Essere a contato con i clienti ogni instante , richiede preparazione e dedizione . Conoscere i prodotti e sapere interagire in modo veloce richiede uno spirito reattivo.

Lo scopo del corso sarà quello di acquisire competenze trasversali o, per dirla in inglese, soft skills, intendiamo tutte quelle attitudini e capacità che non sono relative alla professione in particolare ma a l’attitudine che devi avere per fare questa professione .

Queste attitudini sono indispensabili sia nel lavoro che nella tua vita , perché ti aiutano ad affrontare i problemi e a gestire con cognizione tutte le possibili difficoltà.

Il cliente arriva mentre io ho un corso un lavoro interno

Prendi sempre l’iniziativa

Cosa significa fare follow-up

Ogni cosa al suo posto

Il linguaggio dell’ordine e del disordine

Come si sistema la merce sul bancone

il cliente si lamenta di essere stato scavalcato nel turno

Quando proporre al cliente di assaggiare un prodotto

Come gestire un cliente indeciso

Perchè è sbagliato interagire tra colleghi mentre sto servendo un cliente

Come gestire un cliente che non gradisce il taglio che gli propongo

Come interagire con un cliente nuovo

Cosa fare se entra un cliente al momento della chiusura

Il corso ha una durata di 3 giorni

Il corso si svolgerà presso le nostre aule delle nostre sedi.

Possibilità di richiedere il corso in tutta Italia.

Al termine del corso vi è per il corsista la possibilità di svolgere un tirocinio di  tre mesi in una struttura selezionata del nostro circuito.

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